martedì 15 maggio 2012

Rimedi Scottature

Come evitare dolorose Scottature Solari con Rimedi Scottature solari

Tutti, prima o poi, abbiamo deciso di intraprendere una favolosa vacanza al mare, nel deserto o in qualche altro luogo in cui normalmente non ci avventuriamo. Il viaggio è sempre meraviglioso, pieno di divertimento ed eccitazione ma per qualche motivo a volte ci dimentichiamo le creme solari. Almeno una volta è successo praticamente a tutti!

 Al fine di evitare il dolore che le scottature solari creano non è possibile restare sempre all'ombra anche perchè ci priveremmo di tutte le divertenti attività all'aria aperta, come un'escursione, una partita di calcio o di pallavolo sulla sabbia, servono dei rimedi scottature
 
Al fine di calmare il dolore intenso delle scotture solari e dell'eritema solare è importante conoscere alcuni rimedi naturali. Naturalmente, la prevenzione è sempre il miglior consiglio ma quando la scottatura solare è inevitabile, è importante conoscere i rimedi adeguati.


Uno dei primi rimedi da ricordare è quello di bere molta acqua per assicurare una completa idratazione al nostro corpo. La pelle secca è più difficile da lenire dopo una scottatura, inoltre sarà più lunga la sua rigenerazione perchè come sappiamo le cellule del nostro corpo sono composte in maggior percentuale di acqua. Inoltre bere molta acqua è il segreto per come avere una pelle perfetta, e aiuta a disintossicarsi in caso di problemi ai reni o di fegato ingrossato.


Un altro tra i
rimedi scottature efficace è quella di utilizzare l'Aloe Vera. Questa è disponibile in forma di gel, ma può anche essere utilizzata direttamente la pianta tagliando le foglie ed estraendo direttamente il gel. Questo è un ottimo rimedio anche per le scottature domestiche.

Altro rimedio per scottature sono gli impacchi di latte fresco. E 'importante utilizzare il latte fresco, non troppo freddo però. Applicare l'impacco sulla pelle più volte senza strofinare.