giovedì 10 maggio 2012

Rimedi e Cure per l'Artrite

Soffri di artrite o qualcuno dei tuoi cari ne soffre? Se è così, il dolore e il disagio che è comunemente associato con l'artrite può essere troppo da gestire. Quando succede questo, i malati di artrite si rivolgono ai farmaci da banco (o di automedicazione) per cercare sollievo. Questi farmaci funzionano nella maggior parte dei casi, ma sai anche che ci sono modi naturali e sicuri per gestire e trattare l'artrite? Alcuni di questi rimedi naturali sono indicati di seguito.

Il consumo di succhi di frutta non trattati è un rimedio naturale ed efficace per l'artrite. I più usati e consigliati sono i succhi verdi e il succo di patata.  Infatti il succo di patata è stato usato per trattare il dolore e il disagio comunemente associato con l'artrite per anni e anni. Per preparare il succo di patata taglia una patata a fette sottili senza eliminare la buccia. Metti le fette di patata in un bicchiere d'acqua fredda e lascia a riposare per alcune ore o per l'intera notte. Poi bevi.

Il consumo di acidi grassi Omega 3 è un altro modo naturale di trattare molti dei sintomi dell' artrite. Gli Acidi grassi Omega 3 si trovano nella maggior parte dei pesci. Chi non ama mangiare pesce può assumere  integratori di acidi grassi Omega 3, che sono disponibili nelle erboristerie.  Questo rimedio naturale può fornire sollievo da tutte le forme di artrite, ma i malati di artrite reumatoide ne potranno trarre maggiori benefici.

L'olio di oliva caldo massaggiato sulla pelle è un altro  rimedio naturale e semplice per alleviare il dolore e il disagio associato all'artrite. La cosa è bella di questo rimedio è che la maggior parte delle persone ha già l'olio d'oliva nelle proprie case. Quando si utilizza olio di oliva caldo, assicuratevi di lasciarlo raffreddare un po ', perchè può provocare ustioni cutanee dolorose. Oltre al semplice olio d'oliva, salvia, rosmarino, o aglio possono essere diluiti con olio di oliva, nella quantità di 1 a 10. Quando viene applicato sulla zona interessata, il sollievo verrà avvertito immediatamente.

Le terme sono un altro rimedio naturale per trattare il dolore e il disagio spesso associato con l'artrite. I bagni caldi sono sempre da preferire per avere un sollievo dall'artrite. In realtà, i bagni freddi possono provocare un aumento del dolore. Oltre ad un tradizionale bagno caldo, molte delle  persone che soffrono di artrite raccomandano l'aggiunta di circa tre o quattro cucchiai di sale di Epsom l'acqua. Chi soffre di artrite dovrebbe praticare un bagno caldo per almeno trenta minuti.

Un moderato esercizio ficiso è un altro rimedio naturale per alleviare il dolore e il disagio comunemente associato all'artrite. L'unico problema è che coloro chi soffre di artrite deve procedere con cautela senza strafare. Muoversi, fare passeggiate a piedi o stringere una palla anti-stress, può aiutare, ma è importante anche non esercitarsi troppo per non ottenere il risultato opposto.

Come potete vedere, ci sono una serie di rimedi naturali e rimedi domestici fai da te che possono essere utilizzati per trarre giovamento in caso di artrite. Se non si soffre di artrite, ma se conosci qualcuno che ne soffre, potresti far conoscere questi rimedi semplici e naturali a quella persona. Purtroppo, molte persone non sono a conoscenza di rimedi naturali e dei loro innumerevoli benefici.