lunedì 2 aprile 2012

Cura Naturale per l'Acne

L’acne è un problema dermatologico di cui possono essere colpiti uomini, donne in età diversa, solitamente si manifesta in cocomitanza con la pubertà o l’adolescenza.

L’acne è una dermatosi a carico dei follicoli pilosebacei; la sua forma più frequente è l’ “acne polimorfa volgare” od acne giovanile, che colpisce prevalentemente gli adolescenti dai 10 ai 19 anni.

E’ un problema che può minare la nostra serenità ma può essere migliorata con accorgimenti intelligenti e del tutto naturali

acne cura - limone
Un rimedio naturale che possiamo usare in casa è quello di pulire i pori ostruiti da pus o punti neri mescolare questi due ingredienti: bicarbonato di sodio e succo di limone in una tazza con dell’acqua tiepida.

Effettuare piccoli impacchi a base del succo dell’agrume, direttamente sulla parte “colpita” dall’acne, può avere un’efficace azione antibatterica, e può essere quindi un efficace rimedio per ridurla.

L’uso del vapore inoltre rende più efficace l’uso di creme detergenti e saponi specifici (saponi allo zolfo o all’argilla da associare ad un tonico astringente).